Mensa scolastica

 

Clicca su "Portale genitori" per accedere al portale.

Mediante questo accesso i genitori possono procedere alla iscrizione on line al servizio, nonchè verificare la situazione del proprio figlio (pasti consumati, credito ecc).

AVVISO IMPORTANTE - USO BORRACCIA IN MENSA PER SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che è compito dei genitori dei bambini della Scuola Primaria munire provvisoriamente i propri figli di una borraccia, ad uso personale, da utilizzarsi presso la mensa durante la pausa pranzo, per tutto il periodo della durata dei lavori di manutenzione della scuola primaria.

Corno di Rosazzo, 7 gennaio 2021

NOVITA': APP SPAZIOSCUOLA

E’ ora disponibile l’APP Spazioscuola per verificare in qualunque momento, direttamente da smartphone e tablet, il saldo, i pasti consumati e i pagamenti completati,  relativi al Servizio di Mensa Scolastica di vostro figlio.

L’App SpazioScuola è scaricabile gratuitamente da Play Store (android) o App Store (iOS) cercando “Spazioscuola”. Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite il seguente codice di attivazione 1287764105.

(L’App può essere utilizzata su Iphone e Ipad con sistema operativo 8.4 o superiori)

Per effettuare l’accesso basterà utilizzare le credenziali già in uso per il "Portale Genitori" (Modulo Web Genitori), eventualmente recuperabili dalla comunicazione ricevuta dal Comune al momento dell’iscrizione al servizio mensa.

Oltre alla nuova App Spazioscuola ricordiamo che rimane comunque disponibile l’accesso al "Portale Genitori" (Modulo Web Genitori) raggiungibile tramite il sito internet del Comune (www.comune.corno-di-rosazzo.ud.it), cliccando su servizi online/mensa scolastica.

Procedura corretta per registrazione Dieta speciale sanitaria e Dieta speciale per motivi etico-religiosi

La documentazione per A.S. 2021-2022 - Modulo Richiesta Diete Sanitarie e Pasti Alternativi si compone di tre parti:

-              Modulo A, da consegnare unitamente al modulo B (o altro certificato medico) e compilare per la richiesta di attivazione o annullamento di dieta sanitaria;

-              Modulo B, da consegnare unitamente al modulo A compilato dal medico curante o dallo specialista (o in alternativa al Modulo B consegnare il certificato medico);

-              Modulo C, dedicato a richiesta di attivazione o annullamento di pasti alternativi per motivi etico-religiosi.

TEMPI DI ATTIVAZIONE

Sarà garantita la produzione delle diete e dei pasti alternativi entro il terzo giorno lavorativo successivo alla ricezione della richiesta, salvo casi particolari segnalati puntualmente di diete sanitarie che necessitano l’approvvigionamento di particolari prodotti che potrebbero richiedere tempi più lunghi.

CERTIFICATI MEDICI E DURATA DELLA RICHIESTA

Sono accettati solo certificati di medici specialisti (pediatra, allergologo, gastroenterologo, ecc).

Non potranno essere accettate dichiarazioni di figure sanitarie e non o referti di esami di laboratorio non accompagnati da certificato medico.

Tutte le modifiche, integrazioni, restrizioni, annullamento di diete sanitarie vanno accompagnate da certificato medico.

La richiesta di dieta sanitaria può avere validità per più di un solo anno scolastico nei casi in cui sia espressamente indicato nel certificato medico o nei casi di patologie permanenti quali celiachia, diabete, favismo.

ESCLUSIONI DI ALIMENTI

Per principio di precauzione e per diminuire il rischio di contaminazione e di errore nella produzione delle Diete Sanitarie, CIRFOOD prevede, per alcune categorie alimentari, l’esclusione degli alimenti appartenenti all’intera categoria cui l’alimento citato nel Modulo e nel certificato medico fa parte (es: no formaggio diventa no latte, no noci diventa no frutta a guscio, no uovo crudo diventa no uovo, ecc.).

Per la somministrazione del pane, poiché lo stesso è artigianale e potrebbe contenere tracce di allergeni diversi dal glutine, si richiede al genitore di autorizzare la somministrazione dello stesso. Per le diete a rischio vita è necessario che tale autodichiarazione sia accompagnata da autorizzazione nel certificato medico (come da Modulo B).

DIETA IN BIANCO

In alternativa alle diete sanitarie e ai pasti alternativi, è presente la possibilità di richiedere dieta in bianco per indisposizione per un periodo limitato di tempo e senza certificato medico. Nel caso ci sia la necessità di prorogare la dieta in bianco per un periodo più lungo vi è la necessità di inviare la richiesta di dieta sanitaria con presentazione di certificato medico.

PASTI ALTERNATIVI PER MOTIVI ETICO-RELIGIOSI

La richiesta di pasto alternativo avrà validità per l’intero ciclo scolastico, salvo annullamenti inviati tramite modulo C.

La modulistica compilata (modulo A+B oppure modulo C) va inviata all’indirizzo mail dietespeciali.areanordest@cirfood.com prima dell’avvio del servizio mensa.

 

Modalità ricarica pagamento mensa scolastica