Servizio Scuolabus

Clicca su "Portale genitori" per accedere al portale.

Mediante questo accesso i genitori possono procedere alla iscrizione on line al servizio trasporto scolastico per l'anno scolastico 2021/2022.

Le priorità verranno date come stabilito dal "Regolamento per il servizio di trasporto scolastico".

Le domande pervenute successivamente al 8 settembre verranno inserite in lista di attesa.

Il servizio di trasporto scolastico è istituito come intervento volto a concorrere all'effettiva attuazione del diritto allo studio, facilitando l'accesso alla scuola di competenza da parte dell'utenza.

Il servizio è svolto dal Comune di Corno di Rosazzo, nell'ambito delle proprie competenze stabilite dalla normativa vigente, compatibilmente con le disposizioni previste dalle leggi finanziarie e dalle effettive disponibilità di bilancio.

Il presente regolamento disciplina il trasporto, dai punti di raccolta programmati alla sede scolastica e viceversa, degli scolari che frequentano:

• La scuola dell'Infanzia

• La scuola Primaria (elementari)

Il servizio sarà erogato ai residenti del Comune di Corno di Rosazzo. Il servizio potrà inoltre essere erogato ai residenti di altri comuni in presenza di apposita convenzione (D. M. 31/01/1997 e art 30 del D. Lgs. 267/2000).

Il servizio di trasporto scolastico è gratuito

Delega per il ritiro dei minori alla fermata dello scuolabus 2021-2022

Il seguente modulo può essere utilizzato dai genitori che abbiano già formalizzato l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico e ricevuto conferma di accettazione al servizio, per aggiungere eventuali persone delegate al ritiro del bambino alla fermata dello scuolabus.

Il modello firmato e corredato da documento di identità va inviato a comune.cornodirosazzo@certgov.fvg.it